Con questo corso diventerai un subacqueo molto più attento non solo alla tua sicurezza ma anche a quella degli altri subacquei; è infatti il primo corso che si affaccia all’ambito professionale della subacquea ed è il prerequisito se vuoi iniziare la tua carriera come Divemaster, Assistente Istruttore o Istruttore.
Chi può partecipare
Età minima 12-14 anni per il Junior Rescue Diver; 15 anni per il Rescue Diver.
Prerequisiti
Essere in possesso di una certificazione Advance e di un addestramento EFR Primary e Secondary Care (o equivalente) nei 24 mesi precedenti.
Obiettivi del corso
Affrontare e risolvere le evenienze subacquee; gestire l’autosoccorso e le emergenze; riconoscere e soccorrere i subacquei in panico o in stato di incoscienza.
Durata
-
Cosa faremo
Dopo aver ripassato l’auto-soccorso passeremo agli esercizi che ci permetteranno di assistere un subacqueo stanco o in panico prima in superficie e poi sott’acqua; imparerai il metodo di ricerca di un subacqueo disperso, a riportare un subacqueo incosciente in superficie e fare un’efficace respirazione artificiale in acqua. Tutte le tecniche e le nozioni che ti servono ti verranno impartite durante le lezioni; compreso nel prezzo riceverai il manuale dove potrai approfondire gli argomenti trattati a lezione, a meno che tu non scelga la versione del corso on line.
Attrezzatura
Inclusi nel prezzo del corso ti verranno forniti la zavorra, la bombola. Ricordati di portare con te la tua attrezzatura personale, in caso contrario la potrai noleggiare presso di noi.
Il mare per te è una seconda casa e non vedi l'ora di immergerti in nuove avventure?