Punta Galera è una vera e propria piscina naturale, sito molto ambito sia per i corsi che per immersioni di ogni livello: qui abbiamo una lingua di lava che finisce in mare aperto e che delimita due insenature; intorno ad essa abbiamo una franata che da pochi metri arriva fino a circa 50 metri di profondità.
Questo sito di immersione vanta almeno 5 immersioni diverse che comprendono le grotte dei gamberi 1 e 2 e la franata; fin dai primi metri di profondità si potrà rimanere incantati dalla moltitudine di pesce: nuvole di castagnole, branchi di saraghi e salpe, grosse e placide cernie che sembra non aspettino altro che farsi fotografare, ricciole e, per i più mattinieri, non è difficile imbattersi in qualche tonno!
Per gli amanti della macro abbiamo una moltitudine di nudibranchi: flabelline, turidille, aplisie, doridi di ogni colore. E ancora cipree, polpi, murene e molto altro! Grazie inoltre alle origini vulcaniche dell’isola, qui ritroviamo ben 2 grotte e diversi passaggi che regalano giochi di luce davvero emozionanti!
Contattaci se vuoi fare diving a Ustica e scoprire con noi Punta Galera!
Tipologia di immersione
Franata
Fondale
Roccioso
Profondità
15m – 45m
Brevetto minimo
Open - Advanced
Difficoltà
Bassa
Alcune immagini dell'immersione a Punta Galera a Ustica