IMMERSIONI ALLE PIRAMIDI E GROTTA DEI CIRRI A USTICA
Immersioni Piramidi e Grotta dei Cirri
Ancora una volta la natura vulcanica dell'isola di Ustica ci regala dei fantastici punti di immersione, ma è impossibile vederli tutti in un tuffo solo.
Uno dei percorsi più semplici attraversa dei canyon scavati nella roccia che si insinuano in canaloni e piccole grotte dove possiamo trovare musdee e gamberetti. Qui la limpidezza dell’acqua ci regala dei giochi di luce mozzafiato! E’ facile incontrare grosse cernie nelle tane, corvine, nuvole di saraghi e ricciole in caccia.
Seguendo un altro meraviglioso percorso ci possiamo infilare nella Grotta dei Cirri, alla quale si accede tramite un passaggio a circa 28 metri che cade in verticale per qualche metro; si sbuca poi in un’ampia camera aperta nella quale spesso si vedono i cirri, pesci che danno il nome alla grotta. Sulla volta della grotta si possono trovare cicale, granchi facchini e gronchi. Impossibile non rimanere incantati dai giochi di luce che crea questa camera! Data la profondità e la difficoltà, quest'immersione è riservata a subacquei esperti, in possesso del brevetto Deep e Cave.
Vuoi praticare diving a Ustica in totale sicurezza e relax? Contattaci per questa ed altre immersioni!
Tipologia di immersione
Grotta / parete / canyon
Fondale
Sabbioso in grotta; roccioso
Profondità
15m – 40m
Brevetto minimo
Advanced / Cave
Difficoltà
Bassa / Alta
Alcune immagini delle immersioni alle Piramidi e Grotta dei Cirri a Ustica